BLOG & EVENTI

HOME Separatore BLOG Separatore AQUALAND SI VESTE DI VERDE: LA NATURA PROTAGONISTA DELLA STAGIONE 2025
il-parco

Aqualand si veste di verde: la natura protagonista della stagione 2025

Pubblicato il: 27.05.25
Tempo di lettura: 3 min

Aqualand non è solo acqua e divertimento. È anche un ecosistema unico, dove natura e benessere si incontrano. Per la stagione 2025, il Parco si presenta con una veste ancora più verde grazie a un importante intervento di riqualificazione e implementazione della vegetazione. Un progetto pensato per rendere l’esperienza degli ospiti ancora più piacevole, ma anche per rispondere alle sfide ambientali del nostro tempo.

Più verde, più benessere

Negli ultimi mesi, Aqualand ha investito nella creazione di nuove aree verdi e nel potenziamento di quelle esistenti. Non si tratta solo di estetica: alberi e arbusti sono stati scelti per la loro capacità di migliorare il microclima del Parco, contribuendo ad abbassare le temperature estive fino a 6°C nelle zone d’ombra naturale. Un modo efficace e sostenibile per fronteggiare le ondate di calore e offrire agli ospiti momenti di refrigerio autentico.

Oltre a regalare ombra e frescura, la vegetazione contribuisce al benessere psicofisico dei visitatori. Numerosi studi dimostrano che il contatto con la natura riduce lo stress e stimola la produzione di endorfine. Aqualand vuole essere anche questo: un luogo dove rigenerarsi, a contatto con l’acqua… e con la terra.

Un parco che parla di biodiversità

Il nuovo progetto del verde prevede l’introduzione di numerose specie arboree e arbustive – sia autoctone che esotiche – capaci di tollerare le alte temperature e con un basso fabbisogno idrico. Dalla Jacaranda mimosifolia al Ficus nitida, passando per il mediterraneo Ceratonia siliqua, ogni pianta è stata scelta con attenzione per favorire la biodiversità, creare rifugi per la fauna locale e arricchire il paesaggio naturale.

Sono stati realizzati boschetti tematici, pensati per stimolare la biofilia, ovvero il desiderio innato dell’essere umano di connettersi con la natura. In queste aree, la vegetazione diventa protagonista: si sviluppa con forme naturali, senza potature aggressive, e si integra perfettamente con l’architettura del Parco.

Ombra naturale, meno plastica, più sostenibilità

Nelle zone solitamente occupate dagli ombrelloni, si stanno piantando alberi a chioma ad ombrello – come la Catalpa bungei – che nel tempo offriranno ombra naturale senza bisogno di strutture artificiali. Anche per questo motivo si ridurrà al minimo l’uso della plastica: le piante saranno messe in piena terra, o in contenitori realizzati con materiali riciclati e sostenibili.

La natura è parte dell’esperienza Aqualand

Il verde non è solo contesto, ma parte integrante dell’esperienza Aqualand. Un luogo dove si nuota, si ride, si gioca… ma anche dove ci si rilassa sotto un albero, si ascolta il canto degli uccelli o si passeggia tra fioriture estive e zone d’ombra naturale.

Nel 2025, Aqualand è più verde che mai. E questo è solo l’inizio.

🌿 Seguici anche sui nostri canali social per scoprire in anteprima le immagini della nuova vegetazione e restare aggiornato sulle novità della stagione!

Ti aspettiamo, 

Il Team di Aqualand 

CATEGORIE
Aqualand show Eventi Promo Il parco
ARTICOLI CORRELATI
14.07.25

Raggiungere Aqualand è ancora più facile con i biglietti TUA acquistabili online

10.07.25

Radio Delta 1 torna ad Aqualand sabato 12 luglio!

25.06.25

Sabato 28 giugno Aqualand si accende con Radio Delta 1

13.06.25

Aqualand Show 2025: spettacoli, emozioni e magia

09.06.25

Ritmo Fit Dance™ arriva ad Aqualand con Tiago Da Silva

20.05.25

CRAZY PROMO 2025 – Limited Edition: il biglietto a data libera più pazzo dell’estate!

05.05.25

L’estate 2025 parte da qui: Aqualand riapre il 21 giugno! 

Ultimi articoli

il-parco
14.07.25

Raggiungere Aqualand è ancora più facile con i biglietti TUA acquistabili online

Da oggi è finalmente attivo il servizio unico di vendita dei biglietti regionali TUA attraverso i canali ufficiali Trenitalia. Questo significa che puoi acquistare in un unico posto — comodamente online o tramite app Trenitalia — anche i biglietti dei treni regionali gestiti da TUA, come quello che collega Pescara a Porto di Vasto. Da lì raggiungere Aqualand sarà facilissimo grazie alla nostra navetta gratuita in partenza dalla stazione!
LEGGI TUTTO
il-parco
10.07.25

Radio Delta 1 torna ad Aqualand sabato 12 luglio!

Dopo il successo del primo evento, la musica, il divertimento e l’energia di Radio Delta 1 tornano a travolgere Aqualand!
LEGGI TUTTO
aqualand-show
13.06.25

Aqualand Show 2025: spettacoli, emozioni e magia

Per la stagione 2025, il nostro cast artistico è pronto a farvi sognare con una nuova selezione di spettacoli pensati per emozionare, far ridere e ballare tutta la famiglia. Anche quest’anno, la direzione artistica degli spettacoli di Aqualand reca la firma di Alex Procacci che, con la sua guida, porta sul palco tre spettacoli ricchi di energia, talento e sorprese!
LEGGI TUTTO
09.06.25

Ritmo Fit Dance™ arriva ad Aqualand con Tiago Da Silva

Anche quest’estate ad Aqualand il divertimento si muove… a ritmo di musica brasiliana! Tutti gli appuntamenti fitness della stagione 2025 saranno curati da una figura che ormai è di casa: Tiago Da Silva, artista carismatico e trainer brasiliano che collabora con il nostro Parco da anni, e che insieme al suo staff porterà energia, musica e un entusiasmo contagioso.
LEGGI TUTTO
promo
20.05.25

CRAZY PROMO 2025 – Limited Edition: il biglietto a data libera più pazzo dell’estate!

L’estate 2025 si apre con un’offerta imperdibile (e irripetibile): è arrivata la CRAZY PROMO – Limited Edition, il biglietto a data aperta che ti permette di vivere tutta l’energia di Aqualand… al prezzo più pazzo dell’anno!
LEGGI TUTTO
promo
05.05.25

L’estate 2025 parte da qui: Aqualand riapre il 21 giugno! 

La stagione più rinfrescante dell’anno sta per tornare… e noi siamo pronti a farti tuffare nel divertimento! A partire da martedì 6 maggio apre la vendita degli Abbonamento Stagionali!
LEGGI TUTTO

Partner